Frattamaggiore celebra il "Giorno del Gioco"

Sottoscritto protocollo d'intesa con il Comune di San Giorgio a Cremano

Frattamaggiore.  

Si è tenuta ieri, presso l’I.C. 3 Giulio Genoino, la prima edizione del “Giorno del Gioco”. Il Comune di Frattamaggiore, con deliberazione della Giunta Comunale n. 32 del 02 marzo 2017 ha istituzionalizzato su esempio della Città di San Giorgio a Cremano “Il Giorno del Gioco” con cadenza annuale ogni secondo mercoledì del mese di maggio.

Per la sola edizione 2017, si è celebrato il 24 maggio e alla cerimonia, oltre al sindaco Marco Antonio Del Prete, era presente anche il primo cittadino sangiorgese Giorgio Zinno. Inoltre, per il comune di Frattamaggiore, hanno presenziato anche il Vicesindaco Giuseppina Maisto, l’Assessore Pina Del Prete e il dirigente Salvatore Farella.

I due sindaci hanno firmato un protocollo d'intesa atto ad avviare un rapporto di collaborazione, per sviluppare azioni sinergiche destinate a promuovere il “Giorno del Gioco” quale grande appuntamento dedicato al gioco come incontro tra adulti, ragazzi e bambini, caratterizzandolo con interventi di attività ludico ricreativa da realizzare in luoghi pubblici della Città di Frattamaggiore.

Il sindaco Marco Antonio Del Prete ha colto favorevolmente questa iniziativa: «Questo giorno si propone di recuperare lo spazio pubblico per sperimentare l’importanza del gioco e inventare nuove forme di convivenza. Ritengo infatti, che il gioco rappresenti il giusto approccio educativo per insegnare il rispetto delle regole oltre ad essere la prima e fondamentale via attraverso cui i bambini conoscono e interiorizzano le norme di convivenza sociale. Per questo è, concretamente, portatore di pace»