Torre Annunziata: via Solferino, partiti i lavori

Saranno 52 le strade cittadine risistemate

Torre Annunziata.  

Sono partiti a Torre Annunziata i lavori di rifacimento di via Solferino, una delle 52 strade interessate dall’intero appalto di ripristino del decoro urbano, che riguarda anche il rifacimento dei marciapiedi dissestati. Dopo i tempi tecnici per espletare le procedure d’appalto, questa mattina il via ai lavori.

Come questa, molte altre opere pubbliche sono state finanziate e appaltate dall’ Amministrazione uscente, e sono giunte a compimento in queste ultime settimane; opere come le attività di riqualificazione del waterfront, le arcate borboniche, la strada con pista ciclabile e la darsena dei pescatori. All’interno del progetto già in esecuzione è disciplinata la nuova tipologia e posizionamento degli chalet del porto. Il progetto ha già ricevuto l’approvazione della Soprintendenza, della Capitaneria di porto e delle altre autorità preposte, ed è già finanziato.

Ancora, la riqualificazione delle periferie, con il Contratto di Quartiere Uno e Due e i lavori di rifacimento dei fabbricati e spazi verdi del quartiere Penniniello, partiti da circa 2 anni, e   sono già iniziati i lavori di  riqualificazione del quadrilatero delle carceri. Un’altra opera è la rotonda su Corso Umberto I all’altezza dell’imbocco dell’autostrada, il cui progetto è stato approvato e finanziato.