San Giorgio, libri gratuiti ai bimbi della primaria

Il sindaco Zinno: «Investire sulla scuola è una priorità della nostra amministrazione»

San Giorgio a Cremano.  

L’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano assicura la fornitura gratuita dei libri di testo alla scuola primaria per l'anno scolastico 2017-2018 per garantire a tutti i bambini lo stesso livello di istruzione. Il sistema che verrà utilizzato è come sempre quello delle cedole librarie. Le cedole precompilate saranno consegnate alle istituzioni scolastiche che, a loro volta, provvederanno alla consegna direttamente ai genitori oppure, in alternativa, ai loro rappresentanti legali.

Naturalmente gli esercenti di librerie/cartolibrerie dovranno accreditarsi per poter svolgere il servizio e dovranno, pertanto, avere attivato codice ATECO compatibile con l’attività da svolgere. Per aderire alla procedura di accreditamento, dovranno presentare formale richiesta al Servizio Politiche Scolastiche garantendo: gestione del proprio ciclo di fatturazione esclusivamente in modalità di fatturazione elettronica; disposizione di un effettivo luogo di esercizio dell’attività di vendita al dettaglio con indicazione dell’ubicazione e dell’orario di apertura al pubblico;

Successivamente, sulla base delle domande pervenute ed ammesse sarà predisposto e pubblicato sul sito istituzionale web www.e-cremano.it e attraverso i principali canali di comunicazione, l’elenco dei soggetti accreditati ai quali i genitori degli alunni potranno rivolgersi per spendere le cedole librarie.

«Investire sui bambini è una delle prerogative dell'amministrazione - spiega il sindaco Giorgio Zinno - neanche a dirlo, siamo la Città dei Bambini e delle Bambine ma anche la città dei diritti. Per questo anche il prossimo anno scolastico, ci impegniamo a garantire un'istruzione equa e possibile per tutte le famiglie i cui figli frequentano scuole primarie pubbliche, proprio come ci chiede il governo. Un territorio che non investe sui più piccoli è un paese destinato a non avere futuro».

«L'amministrazione Zinno - conclude Ciro Sarno - è attenta alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli, rispettando i parametri di equità. In particolare sulla scuola ha dimostrato una politica attenta e basata sulla programmazione, visibile anche attraverso gli investimenti che l'intera giunta, su indirizzo dell'assessore Carbone, ha approvato per migliorare le strutture scolastiche cittadine».