A Nola la London dei bambini

Venerdì alle 18 la consegna degli attestati Cambridge con l’inizio del nuovo anno accademico

Nola.  

Una mini London nel cuore di Nola dove si impara l’inglese, anche giocando, sin dalla tenera età. La nuova realtà, bella e dinamica ma soprattutto formativa ed innovativa, si trova in via Mario De Sena e ad oggi vanta già centinaia di iscritti. Novità assoluta sono i bambini, i principali destinatari del progetto nato circa un anno fa da un’idea dell’imprenditrice Piera Nappi, nolana di nascita con esperienza decennale nel campo a New York e da Marianna Cosenza.

Tanti i corsi programmati in base alla fascia d’età, a cominciare dai 3 anni, funzionali all’apprendimento dell’inglese mediante giochi, esercizi particolari e conversazioni con docenti madrelingua. Venerdì 22 settembre, alle 18, nei locali della sede saranno consegnati i primi diplomi Cambridge ad oltre 50 bambini e, per l’occasione, sarà presentato anche il nuovo anno accademico.

Non una semplice cerimonia ma una vera e propria festa in stile americano con tanto di cappello a tema che, come spiega la titolare Piera Nappi, «intende stimolare le famiglie ad avvicinare i propri figli alle lingue straniere sin da piccoli perché è in quella fase che si è maggiormente predisposti all’apprendimento». «Quella di Nola – continua Piera Nappi – non è una semplice scuola ma una vera e propria fucina di formazione rivolta a tutti con personale qualificato che stimola prima di tutto la fantasia e la curiosità nei piccoli abituandoli all’uso della lingua straniera, per poi educarli alla parola e al dialogo attraverso continue e dinamiche conversazioni. Nostro obiettivo – continua Piera Nappi – è creare una scuola a tutti gli effetti, con tutte le materie, dove l’inglese è equiparato all’italiano così da formare giovani con una marcia in più».