Il welfare aziendale conquista le imprese

A Napoli il 23 giugno un incontro per conoscerne tutti i vantaggi

Appuntamento gratuito organizzato da Inaz dedicato agli specialisti del personale alle 9.00 nella sede Inaz al centro direzionale isola..

Napoli.  

La lgge di bilancio 2017 lo ha potenziato e reso appetibile per un numero crescente di imprese e per i loro dipendenti. 

Ora moltissime realtà, comprese le pmi, sono attratte dalle possibilità del nuovo welfare aziendale, che crea risparmio per le imprese, per via della detassazione su beni e acquisti specifici, e vantaggi per i lavoratori, che accedono a prezzi agevolati ai cosiddetti “flexible benefit”: dai servizi sanitari e di assistenza, a quelli dedicati all’istruzione dei figli, ai servizi che facilitano la conciliazione famiglia-lavoro come baby sitter, colf e assistenza agli anziani. Ma anche agevolazioni e vantaggi nell’ambito di finanza e assicurazioni, mobilità, cultura e sport.

Mentre il paniere di beni e servizi si amplia e la legislazione agevola il welfare aziendale, le imprese attrezzate per cogliere questi vantaggi, anche a Perugia e provincia, non sono ancora moltissime. Per questo una delle più importanti realtà italiane nel settore della gestione delle risorse umane e dell’organizzazione del lavoro, Inaz, organizza un incontro gratuito, venerdì 23 giugno alle 9.00, nella sede Inaz di Napoli al Centro Direzionale Isola, F10 4° piano.

Interverranno Daniele La Rocca, Consulente del Lavoro e socio Inaz pro Labour Consulting e Giulia Tagliaferri, esperta di welfare e consulente di CSR Timeswapp.

Verranno trattati tutti gli argomenti utili a gestire opportunità, agevolazioni e modelli organizzativi: il concetto di welfare aziendale e relative potenzialità; il welfare aziendale volontario e contrattualizzato; la scelta del lavoratore tra premi di produttività e welfare aziendale; il trattamento fiscale e previdenziale; l’analisi di convenienza per il dipendente e per l’azienda; il portale HE Welfare di Inaz e l’offerta dei servizi Welfare di Timeswapp.