Frattamaggiore, De Luca e Giachetti in città per il referendum

Due dibattiti tra questo pomeriggio e domani

Frattamaggiore.  

Il dibattito sul referendum del 4 dicembre sta entrando nel vivo e anche nei comuni nell’Area a Nord di Napoli si stanno svolgendo incontri sul tema, per sensibilizzare la cittadinanza ed invitarla ad un voto consapevole. A Frattamaggiore i componenti del comitato per il Sì hanno organizzato due dibattiti, ai quali prenderanno parte esponenti di grande rilievo della politica italiana.

Questo pomeriggio, nella sala consiliare del Comune, dalle ore 18 si terrà una manifestazione con la partecipazione del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Il dibattito dal titolo “Quali prospettive per la Campania”, sarà moderato dal Giornalista de “Il Mattino” Giuseppe Maiello, ed approfondirà i risvolti positivi che potranno venirsi a creare qualora vincesse il Sì al Referendum costituzionale.

Sabato invece, presso il Centro Sociale Anziani “C. Pezzullo”, dalle ore 15:30, si svolgerà il convegno “Frattesi per il Sì cambiAMO L’ITALIA” e godrà della partecipazione del vice presidente della Camera dei Deputati, Roberto Giachetti e del Sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto. L’incontro sarà moderato dal Giornalista de “Il Mattino” Marco Di Caterino.

Entrambi i convegni saranno introdotti dal Sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete, il quale sostiene: “È necessario che i cittadini siano informati sul quesito referendario, perché tratta temi molto importanti. Per questo, auspico una partecipazione sempre maggiore della cittadinanza alle diverse iniziative organizzate in città da comitati, associazioni e partiti politici di qualsiasi colore essi siano. Penso infatti, che per migliorare davvero le cose sia necessario che i cittadini scelgano in maniera consapevole”.