Patto per Napoli, Pannullo: «Investimenti non solo in città»

Per il sindaco di Castellammare «fondi del Governo per il rilancio di tutta la provincia»

Castellammare di Stabia.  

«Il Patto per Napoli non diventi un investimento ad uso esclusivo di Palazzo San Giacomo, ma sia il frutto di una visione condivisa con gli altri sindaci della Città Metropolitana e diventi un'occasione di investimento e di rilancio per tutta la provincia», è quanto afferma in una nota Antonio Pannullo, sindaco di Castellammare di Stabia.

«Il finanziamento del Governo del valore di 10 miliardi di euro per Napoli deve tenere in considerazione anche le peculiarità e le esigenze di tutta l'area metropolitana. Per questo motivo ritengo fondamentale la convocazione di un tavolo tra i sindaci, che possa in tempi rapidi indicare la visione comune di sviluppo ed allo stesso tempo velocizzare i lavori di approvazione del Patto in Consiglio Metropolitano», continua il primo cittadino della città stabiese.

«L'Area Metropolitana di Napoli non può perdere l’occasione. I settori di intervento del patto devono riguardare anche le altre città della provincia, vera anima della città metropolitana. Penso, ad esempio, ad un progetto comune di sviluppo turistico di tutta la zona del Golfo di Napoli, con le isole, la Penisola Sorrentina, il Miglio d’Oro e il litorale Torrese-Stabiese, così come un rilancio del settore agroalimentare dei Monti Lattari o la realizzazione di infrastrutture fondamentali per migliorare il trasporto», conclude Pannullo.