Torre Annunziata, Alfieri: «Contrari sulla seconda foce Sarno»

Il candidato sindaco esprime la propria posizione sull'avvio dei lavori del Lotto 1

Torre Annunziata.  

Sulla questione riguardante “Grande progetto Sarno” e sull'avvio dei lavori del Lotto 1 che riguardano Torre Annunziata, il candidato sindaco Ciro Alfieri esprime tutta la sua preoccupazione per un'opera che mortificherebbe la città e ammazzerebbe ogni residua possibilità di sviluppo turistico. Inoltre Alfieri segnala un fatto gravissimo: la determina n. 233 del 2017 che dà il via al Lotto 1 dei lavori è scomparsa dal sito dell'Arcadis. Al link indicato sul sito corrisponde una pagina web “rotta”. Su questo tema sfida il candidato sindaco del Pd a fare chiarezza e ad un incontro pubblico con i cittadini di Rovigliano a cui vanno date delle spiegazioni. Queste le sue dichiarazioni a riguardo:

«La nostra posizione sulla seconda foce del Sarno è chiara. Siamo assolutamente contrari. Che sia una seconda foce o uno scolmatore la portata idraulica in arrivo è la stessa. È il loro solito modo di agire: giocano con le parole e distruggono il nostro territorio nel frattempo. Noi vogliamo riconvertire l'intera fascia di costa e farla diventare un attrattore turistico. La crisi industriale e il disastro del polo nautico da sfortuna per il nostro territorio devono trasformarsi in un'opportunità. Il progetto, così com'è, toglierebbe ogni residua possibilità di sviluppo del turismo sul nostro litorale. Si riempiono la bocca con la parola “risorsa mare” ma questo scolmatore sarebbe la morte definitiva del nostro litorale. Li abbiamo già bloccati una volta quando volevano distruggere il nostro porto facendo arrivare le navi della “monnezza” e lo faremo ancora».

«I cittadini di Rovigliano devono essere informati su come il loro territorio sta per essere svenduto così come è successo con il polo nautico e i protagonisti sono sempre gli stessi. Invito Ascione ad un dibattito pubblico sul grande progetto Sarno e sulla seconda foce. Deve prendere posizione. Non ha detto una sola parola su questo argomento e sta nascondendo la verità ai cittadini di Rovigliano. Deve guardarli negli occhi pubblicamente e dire la verità su quello che il Pd e lui stanno facendo alla città di Torre Annunziata».