Pd Napoli: tre candidati per la segreteria provinciale

Ederoclite, Costa e Oddati in lizza

Napoli.  


Si è conclusa oggi la fase relativa alla presentazione delle candidature per il congresso provinciale di Napoli. Sono tre quelle depositate entro le ore 20, nel rispetto dei termini e delle modalità previste dal regolamento. Nello specifico sono state protocollate le candidature di Massimo Costa, corredata da 36 fascicoli, per un totale di 741 firme; Tommaso Ederoclite, con 28 fascicoli per un totale di 451 firme; Nicola Oddati, con 39 fascicoli per un totale di 698 firme. "Le linee programmatiche dei tre candidati saranno pubblicate sul sito del Partito democratico di Napoli (www.pdnapoli.it). Faccio un grande in bocca al lupo a Massimo Costa, Tommaso Ederoclite e Nicola Oddati, certo che il percorso congressuale si svolgerà nella massima trasparenza e nel pieno rispetto delle regole". Lo afferma il deputato del Pd Alberto Losacco, garante per il congresso provinciale del Pd metropolitano di Napoli.

"Con la scadenza del termine per la presentazione delle candidature entra nel vivo l'iter congressuale per l'elezione del segretario metropolitano del Pd di Napoli. Più volte ho sottolineato l'importanza di celebrare questo momento per un partito come il nostro, che ha nel proprio Dna i principi di democrazia e partecipazione. Mi auguro, quindi, che tutte le fasi che porteranno all'elezione del nuovo segretario si svolgano nel totale rispetto delle regole che, come comunità, ci siamo dati. Auspico un congresso sereno e di crescita. E' necessario che si lavori per coinvolgere i tanti iscritti e militanti, che si mettano al centro della discussione i problemi dell'area metropolitana e che si rifletta insieme sul futuro della nostra presenza in città, un tema che deve tornare al centro del nostro dibattito.

Il lavoro del Governo e della Regione per il Sud e per la Campania dev'essere valorizzato al meglio attraverso un impegno forte del Partito democratico sulle questioni prioritarie, a cominciare dall'occupazione, passando per lo sviluppo, per una forte attenzione alle giovani generazioni e alla tutela dell'ambiente e dei diritti.    
Sono certa che i tre candidati in campo, ai quali va il mio in bocca al lupo, sapranno cogliere al meglio questa opportunità, consapevoli che il vuoto lasciato dal Partito democratico in questi anni a Napoli va colmato al più presto e che, per farlo, occorre ripartire da noi, dagli errori commessi e da quell'enorme patrimonio che è la nostra comunità. Buon congresso a tutti noi!". Così la segretaria regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione.