Casoria, alla scoperta della prossima avversaria

Al San Mauro arriva il Villa Literno di Insigne

Casoria.  

Dopo il successo sul campo del Vitulazio, il Casoria inaugura il 2017 davanti ai suoi tifosi, ospitando il Villa Literno al San Mauro. Valida per la 17°giornata (seconda di ritorno) del Campionato di Promozione girone A, la gara si giocherà domenica con fischio d'inizio fissato alle 11:00.

Con 26 punti all'attivo, i biancorossi occupano la quinta posizione in condominio con le sannite Forza e Coraggio e Virtus Goti. Il terzo posto del Cicciano è lontano 4 punti, l'Albanova seconda dista 6 lunghezze, 9 i punti dalla capolista Casoria. All'andata terminò con un pirotecnico pari: alla doppietta di Antonio Insigne, fratello di Lorenzo, funambolico esterno d'attacco alle dipendenze di mister Sarri, rispose nelle ripresa bomber Nucci.

Con 11 reti, Insigne è il capocannoniere dei casertani, che dopo un inizio non facile, 5 punti nelle prime 5 partite, hanno inanellato 5 vittorie consecutive prima del brusco stop interno contro la Virtus Goti (0-4 alla 12°giornata). Da quella pesante sconfitta, i liternesi hanno racimolato 1 vittoria (1-0 contro il Vitulazio) e tre pari: il 2-2 a San Vitaliano, l'1-1 a Benevento contro il Forza e Coraggio nell'ultima giornata del girone d'andata e l'1-1 interno nello scorso week-end contro il Cicciano.

Compagine difficile da decifrare quella biancorossa, la cui caratteristica sembra risiedere nell'equilibrio e nella capacità di restare costantemente in partita. I numeri testimoniano di una formazione che non ha una preferenza casalinga o corsara: tra le mura amiche si contano 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta); lontano da Terra di Lavoro, i punti sono 14 frutto di 4 successi, 2 'X' e 2 partite perse. 
Anche le reti realizzate e subite risultano sostanzialmente 'pari': all'attivo, 11 le marcature casalinghe, 12 quelle in trasferta; al passivo: 8 in casa, 10 fuori.

Impegno delicato per la capolista, attesa da un trittico di partite che potrà risultare se non decisivo, particolarmente importante. I ragazzi di mister La Manna sono pronti a continuare il loro straordinario campionato, fatto di umiltà, coraggio e ferocia agonistica, per regalare ai propri irriducibili tifosi obiettivi sempre più prestigiosi.

Redazione