Casoria, Palmentieri: "L'uscita di Nocera non cambia nulla"

Il progetto prosegue, anzi la società apre all'ingresso di chiunque voglia dare una mano

Casoria.  

Il Casoria Calcio prende atto della decisione comunicata da Raffaele Nocera di uscire dalla compagine societaria. Contestualmente, il Presidente Giovanni Palmentieri rassicura la tifoseria viola che ogni sforzo sarà profuso per portare avanti il progetto viola.

"L'uscita di Nocera, ampiamente prevista, non determina nessun particolare contraccolpo per l'assetto di questa Società - garantisce il Presidente Giovanni Palmentieri - Le maggiori difficoltà che c'erano fino a ieri nell'affrontare l'Eccellenza ci sono anche oggi. Tutti infatti devono essere consapevoli che l'asticella si è alzata ulteriormente e quindi sono necessari grandi sacrifici, innanzitutto di carattere economico, per consentire al Casoria di essere competitivo nel massimo campionato regionale. Molti dicono di amare il Casoria: se è vero, è arrivato il momento di dimostrarlo con i fatti! Perché adesso viene il difficile, perché adesso c'è bisogno della collaborazione di tutte le forze che vogliono contribuire alla crescita del nostro progetto. Io confermo il mio impegno e, allo stesso tempo, dichiaro la nostra disponibilità a valutare l'ingresso in Società di nuovi Soci che vogliano fare calcio per pura passione, senza secondi fini, in maniera sana e corretta, così come abbiamo fatto finora".

Questo, invece, il testo col quale Nocera ha deciso di chiudere l'avventura con il Casoria.

"Dopo tre anni densi di emozioni e soddisfazioni, mi vedo purtroppo costretto a comunicare il mio addio al Casoria Calcio. Un ciclo e' terminato, i molteplici impegni professionali e l'avvio di un nuova attività imprenditoriale, mi impedirebbero infatti di dedicare il giusto tempo alla causa Casoria Calcio, realtà calcistica che merita sempre di lottare per i vertici del campionato. Naturalmente non è stata una scelta semplice, anzi è grande la sofferenza per lasciare proprio sul più bello... Ma porterò sempre nel cuore il ricordo di questa esperienza fantastica e l'orgoglio di avere contribuito a riportare il calcio nella nostra amata città. Abbraccio con affetto tutti quelli che mi hanno accompagnato in questa bellissima avventura, con un ringraziamento particolare ai meravigliosi tifosi viola, e auguro alla "Viola del Sud" di continuare lo straordinario cammino intrapreso in questi anni".

Redazione