Nuoto Paralimpico: Boni protagonista ai tricolori di Lodi

Tre titoli di categoria e due Open per il nuotatore del Caravaggio Sporting Village

Napoli.  

Il Faustina Sporting Club di Lodi ha ospitato i campionati italiani di nuoto paralimpico. E' stata una competizione molto interessante con un record europeo, 25 primati assoluti e 24 di categoria. Tempi importanti in proiezione dei mondiali in Messico che scatteranno a fine settembre.

La competizione iridata è il vero obiettivo anche di Vincenzo Boni, atleta del Caravaggio Sporting Village e delle Fiamme Oro, che anche a Lodi ha fatto incetta di medaglie ma senza brillare a livello cronometrico. La forma migliore è ancora lontana, quella arriverà nelle prossime settimane quando il mondiale sarà sempre più vicino. Boni si conferma comunque il miglior S3 -la sua categoria- d'Italia.

A Lodi si è divertito in acqua vincendo in questa categoria i 50 sl il venerdì in 48''50 e classificandosi terzo a livello Open. Un risultato importante, bissato e addirittura migliorato nei 100 sl dove, oltre alla vittoria nella categoria con il crono di 1'44''67, è arrivato anche il primo posto Open.

Ancora una doppia vittoria anche nei 50 dorso in 50'11 nella giornata conclusiva di un campionato tricolore importante anche per il morale dell'atleta del Caravaggio Sporting Village e delle Fiamme Oro. Adesso inizia per lui la terza tappa di avvicinamento al momento più importante della stagione.

Boni continuerà ad allenarsi al Caravaggio Sporting Village di Napoli col suo tecnico Alessio Sigillo per arrivare al 100% in Messico e andare a caccia di un'altra medaglia di spessore come accaduto alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016.