Universiadi 2019, applausi per Napoli e i suoi investimenti

A Taipei la delegazione partenopea è pronta a ricevere il testimone

Napoli.  

Mancano due anni alle universiadi del 2019 a Napoli, ma il conto alla rovescia ufficiale è già iniziato. Domani a Taipei, capitale di Taiwan, prenderanno il via i 29^ giochi universitari. Manifestazione fortemente voluta da Primo Nebiolo che ha vissuto la sua prima edizione nel 1959 e tornerà in Italia proprio nella cittadina partenopea. Sono diversi gli atleti campani che saranno impegnati nelle varie discipline.

Occhi puntati soprattutto su Claudia Mandia, arciere salernitana che dopo le ottime cose fatte intravedere nel corso della stagione potrebbe fare il colpaccio. Sogna il podio anche Valerio Cuomo nella spada, il figlio del grande Sandro è uno dei migliori prospetti italiani. Intanto a precedere la cerimonia inaugurale è stata la riunione della Federazione internazionale sport universitari a cui ha preso parte anche l'Agenzia Regionale delle Universiadi presieduta da Raimondo Pasquino, accompagnato da Lentini e Basile.

Applausi per il lavoro fino ad ora fatto da Napoli con 270 milioni di euro già investiti. Ricordiamo che le universiadi del 2019 saranno ospitate dalla Campania dal 22 luglio al 4 agosto 2019 in 70 impianti delle cinque provincie che ospiteranno circa 10 mila atleti. Una grande occasione da non lasciarsi scappare.