Pallanuoto, Europei U17: convocati tre atleti campani

I tre giocatori della Canottieri Napoli disputeranno il torneo continentale a Malta

Napoli.  

Il 10 settembre a Malta prenderanno il via gli Europei maschili under 17 di Pallanuoto. Tra i convocati del Commissario Tecnico Mino Di Cecca ci sono anche tre atleti campani: si tratta di Andrea Tartaro, Gianpiero Di Martire e Massimo Di Martire della Canottieri Napoli, mentre sono stati esclusi Julien Lanfranco, anche lui atleta della Canottieri Napoli, e Domenico Iodice del Posillipo.

Dello staff tecnico, oltre al CT Di Cecca, farà parte anche Roberto Brancaccio che è il neo allenatore del Posillipo. Gli azzurrini saranno seguiti anche dal CT Sandro Campagna che valuterà le loro prestazioni in un torneo così importante come la competizione continentale. Sono previsti 4 gironi formati da quattro squadre con la vincente che vola direttamente ai quarti di finale, mentre seconde e terze classificate si incroceranno negli ottavi di finale ad eliminazione diretta. L'obiettivo degli azzurrini è arrivare in zona medaglie.

 

Questa la lista completa dei convocati del CT Mino Di Cecca:

Bernardo Maurizi e Francesco Turchini (Florentia), Andrea Tartaro, Gianpiero Di Martire e Massimo Di Martire (Canottieri Napoli), Mattia Antonucci (Zeronove), Andrea Narciso (Lazio), Mirco Pinci (Roma Nuoto), Andrea Condemi (Catania), Emanuele Ciardi (Carpisa Yamamay Acquachiara), Filippo Ferrero (Bogliasco Bene), Tommaso Gianazza (Brescia Waterpolo), Michele Mezzarobba (Trieste).