Nuoto Paralimpico: Boni in Messico per stupire ancora

Il nuotatore partenopeo è pronto per la competizione iridata a Città del Messico

Napoli.  

Dopo le Paralimpiadi ecco il mondiale. Il primo obiettivo di questo 2017 di Vincenzo Boni è stato conquistato. Il nuotatore napoletano, che difende i colori delle Fiamme Oro e del Caravaggio Sporting Village, prenderà parte alla competizione iridata a Città del Messico.

Si comincia il 30 settembre, ma in realtà l'avventura del campione campano è già iniziata. Il 12 settembre è salito sull'aereo che ha portato la squadra azzurra in Messico per il raduno che precede la competizione. Boni e compagni si stanno allenando duramente. Il giorno dell'esordio si avvicina, ma quando c'è un po' di tempo libero, il programma della Nazionale prevede anche qualche escursione.

La truppa azzurra ha visitato Teotihuacan, una città precolombiana dove si trovano le piramidi del sole e della luna. Queste grandi competizioni servono anche a dare la possibilità a questi ragazzi di vivere nuove esperienze e visitare città affascinanti come è accaduto a Boni a Rio de Janeiro lo scorso anno e in questi giorni in Messico.

Il portacolori delle Fiamme Oro e del Caravaggio Sporting Village punta a riconfermarsi tra i migliori S3 del mondo, ma non sarà facile perché in queste in queste manifestazioni le sorprese sono dietro l'angolo. Rispetto a Rio de Janeiro, Boni potrà contare anche su un tasso di esperienza maggiore, accumulata proprio durante le Paralimpiadi, e su un po' di pressione in meno rispetto all'appuntamento brasiliano.