Terremoto in Messico, Boni:"Tanta paura, ora torniamo a casa"

Mondiali di nuoto Paralimpico annullati, la Nazionale italiana tornerà a casa il prima possibile

Napoli.  

Vincenzo Boni e la Nazionale italiana Paralimpica di nuoto sono pronti a tornare a casa. A Città del Messico dovevano tenersi dal 30 settembre al 6 ottobre i mondiali, ma dopo il grave terremoto di martedì 19, la competizione è stata annullata.

Di seguito il comunicato della FINP che annuncia il rientro della spedizione azzurra.

“Tenuto conto della gravissima situazione che si sta vivendo a Cittá del Messico dopo il forte sisma di ieri, Martedì 19 Settembre, l' IPC - International Paralympic Committee (Comitato Paralimpico Internazionale) assieme al Comitato Organizzatore messicano hanno spostato, a data da destinarsi, i Campionati Mondiali Para Swimming in programma dal 30 Settembre al 6 Ottobre. La Federazione si é già attivata per organizzare il viaggio di ritorno della Delegazione Azzurra. Siamo vicini a tutta la popolazione messicana per questo immane disastro”.

Per Vncenzo Boni e compagni tanta paura nel corso del violentissimo sisma, ma il nuotatore napoletano ha tranquillizzato tutti:”Stiamo bene, abbiamo avuto tanta paura ma siamo al sicuro. Al più presto torneremo a casa”.