Renzi e De Luca: via le ecoballe dalla Campania, ci siamo

Lo dicono insieme in diretta Fb

"Sulla Campania sento spesso scienziaterie, fumisterie...". Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca esordisce così in diretta Facebook nello studio del premier a Palazzo Chigi. E Matteo Renzi gratifica De Luca di un "oggi sei petaloso". Dopo le battute subito i temi caldi: ecoballe, criminalità, sanità, scuola, Bagnoli e investimenti.
A maggio "andranno via le prime ecoballe" dalla Campania. Annunciano il governatore d De Luca e il premier Renzi nel corso della diretta "Matteo risponde". "Tutti quelli della terra dei fuochi - dice Renzi - che hanno sofferto una delle pagine più scandalose, hanno la certezza che a maggio le prime ecoballe andranno via". "I fondi sono arrivati: è una sfida gigantesca - promette De Luca-  In due-tre anni ripulieremo tutta la regione Campania. Mai più un'immagine sporca di Napoli e della regione, ci sarà sviluppo turistico".
De Luca parla di una "sfida storica", dato che c'è da portar via "5-6 milioni di tonnellate di ecoballe". "Poi ci sarà la bonifica delle discariche. In due tre anni ripuliremo tutta la Campania".
 

Redazione