Fiori e pupazzi per la piccola Chicca

La città si mobilita per il cucciolo ucciso a Pastena

Salerno.  

Un ricordo per la piccola Chicca, il cucciolo ucciso a calci dal suo padrone, in via Orazio Flacco, nel quartiere di Pastena. Proprio dove è spirato sono stati depositati palloncini e alcuni giocattoli preferiti in alcune cassette di legno, lasciato anche un bigliettino "qui è stata uccisa un'anima innocente che non poteva difendersi".

Il piccolo meticcio aveva appena sei mesi. In terribile gesto di A.F. ha mobilitato tutta la città. E' stata organizzata per domenica alle nove, proprio un presidio dove è morto il piccolo cane. Un caso da prendere come esempio per ottenere giustizia, precisano gli animalisti che chiedono una legge per punire questi individui.

Da piazza Orazio Flacco si sposteranno poi in corteo verso Piazza caduti di Brescia. Intanto i Verdi si sono costituiti parte civile nel processo contro l'uomo che ha ucciso Chicca. A dirlo il presidente del gruppo consiliare campania libera, Psi e Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha proposto all'assessore Mariarita Giordano di far costituire anche il comune di Salerno parte civile. Proposta accolta dall'assessore Giordano che ha detto che la porterà all'attenzione della giunta.  

Redazione Salerno