Regolamento dehors: le precisazioni di Loffredo

"Nessuna sanatoria, siamo i primi paladini della legalità"

Salerno.  

In merito ad una recente nota divulgata dal consigliere Gianpaolo Lambiase sul nuovo regolamento dei dehors, l’assessore al Commercio Dario Loffredo ha tenuto a puntualizzare alcuni punti.

“Questo assessorato che mi onoro di rappresentare – rimarca Loffredo - ha in grande considerazione il rispetto della legalità e il senso dell’uguaglianza. Non a caso, motivato da questo impulso, ha recuperato, dalla sola occupazione di suolo pubblico, il doppio dello scorso anno, nonché la somma in assoluto più alta di tutti i tempi. Questo fa comprendere quanta attenzione ci sia alla base del nostro operato.

Era proprio un vulnus del vecchio regolamento quello che Lambiase sostiene, perché la legge nazionale di settore prevede l’occupazione permanente da parte dei pubblici esercizi e questo nuovo regolamento va a colmare una lacuna di quelli precedenti.

Quindi nessuna sanatoria, ma, anzi, noi siamo i primi paladini del rispetto della legalità. Abbiamo solo disciplinato quella che è una legge nazionale del settore. Noi abbiamo – è bene ribadirlo – solo disciplinato l’occupazione permanente.

Redazione Salerno