Lungomare invaso dai topi, sindaco: domani derattizzazione

Chiesto un ulteriore intervento dell'Asl

Salerno.  

Il lungomare di Salerno invaso dai topi: la diffida del Codacons è arrivata sul tavolo del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli a firma del vicepresidente nazionale Matteo Marchetti. L'annuncio è quello di un esposto in procura per il rischio di “epidemia colposa”.

Il Codacons ha chiesto la chiusura al pubblico del Lungomare cittadino a causa dell’emergenza ratti segnalata nei giorni scorsi da diversi cittadini che hanno avvistato i roditori aggirarsi indisturbati su alberi e panchine.

Non si è fatta attendere la risposta del primo cittadino che ha annunciato un provvedimento straordinario una derattizzazione in programma per domani., ribadendo comunque come la competenza sia dell'Asl Salerno. “Credo che si esageri assolutamente – ha ribadito Napoli – noi monitoriamo il lungomare, naturalmente c'è una popolazione di topi con i quali si è ingaggiata una battaglia.

Io immediatamente ho scritto all'Asl, che presiede le azioni di derattizzazione. Già domani faranno dunque un'ulteriore operazione di derattizzazione sull'intero lungomare. Saremo dunque sempre più attenti a monitorare la situazione, in modo da eliminare questo focolaio”.

Sara Botte