La gogna corre sul web: "Diele assassino"

Su facebook nasce la pagina "Diele in carcere"

"Chiediamo giustizia per Ilaria"

Salerno.  

 

La rabbia per la morte della 48enne salernitana Ilaria Dilillo, travolta e uccisa nell'uscita autostradale di Montecorvino Pugliano, dall'attore 32enne Domenico Diele, corre sempre più sul web. E' nata ieri pomeriggio su Facebook la pagina «Diele in carcere» che nel giro di poche ore ha già centinaia di iscritti. Gli utenti chiedono giustizia e che il 32enne resti in carcere. La rabbia è esplosa dopo la decisione del gip Sergio Zunica di dare a Diele gli arresti domiciliari nella sua casa di Roma con il braccialetto elettronico. Sulla pagina Diele viene chiamato “assassino” e c'è una sua foto dietro le sbarre.

 “Chiediamo la giustizia” e ancora “Non solo dopo due giorni che vogliono lasciarlo andare, ma questo assassino vuole continuare pure il suo film .. non ha vergogna, ha il coraggio di dire questo ..e senza coscienza .. DOVE LA GIUSTIZIA PER LA DONNA SOLARE .. DOVE LA GIUSTIZIA PER LA DONNA SOLARE ??????????????, “Al tg dicono che rimane in carcere perché non hanno a disposizione un braccialetto elettronico per farlo andare a casa.. Ci credete?? Sarà che il Gip si è accorto dello sdegno di tutti? Sarà che tutti insieme un po di rumore lo facciamo??”.

Tantissimi poi i messaggi di affetto per Ilaria, tra questi quello di Antonia, un’amica della vittima: “Cara Ilaria, la tragica notizia ha sconvolto quanti come me ti hanno conosciuta come una donna forte, sensibile e solare. Non doveva andare così perché avevi il diritto di vivere e sorridere ancora davanti alle meraviglie della vita. Ti ricordo sorridente e ovunque tu sia conserva il tuo sorriso per rifletterlo nel cuori distrutti delle persone che hai lasciato. Non rimane che aver fiducia nella giustizia che condanni chi ha messo barbaramente fine alla tua vita nell’incidente di venerdì notte. Un abbraccio perte dolce stella”.

Sara Botte