Migranti fanno foto ai minori in spiaggia: i papà s'incazzano

Salerno, spiaggia Santa Teresa. La denuncia dei due consiglieri di Fi, Celano e Russomando.

Gli immigrati sarebbero stati notati più volte a fare foto a minorenni. Ieri la reazione dei papà ha innescato una situazione ad alta tensione. Ma l'unico fermato aveva fatto un selfie.

I consiglieri comunali di Salerno, Roberto Celano e Ciro Russomando (entrambi di Forza Italia), hanno segnalato al prefetto, al sindaco e al questore, che alcuni extracomunitari si diletterebbero a fotografare di nascosto dei minori (ragazzi e ragazze), nei pressi della spiaggia Santa Teresa.

La denuncia è stata sollecitata ai due consiglieri da diversi genitori che avrebbero sorpreso più volte gli immigrati.

«Il reiterarsi di tali atteggiamenti – hanno scritto i due azzurri – ha indotto nella giornata di ieri alla reazione veemente di alcuni padri. Una questione che mette a rischio l'ordine pubblico».

«Il verificarsi di tali spiacevoli episodi attesta la necessità - continuano Celano e Russomando – di maggiore controllo del territorio e di intensificazione della presenza di uomini in divisa con maggiore interazione tra forze dell'ordine e corpo di polizia municipale».

«Tutto ciò – concludono i due -, nel mentre nella nostra città continuano a sbarcare migliaia di migranti, tanti dei quali meritevoli di sostegno, altri, invero, pregiudizievoli della pacifica integrazione e della quiete cittadini».

Nella giornata di ieri, comunque, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia. Sono riusciti a faermare uno dei migranti. Ma - se è lo stesso segnalato ai due consiglieri - l'equivoco è evidente: infatti nel cellulare dell'uomo c'erano solo alcuni selfie. E nessuna traccia di minori.