VIDEO|Fiamme nel cuore di Salerno: brucia Forte la Carnale

La zona è interdetta al traffico delle auto e dei pedoni. Circolazione in tilt

Salerno.  

Incendio sul Forte la Carnale nel cuore di Salerno. Da circa un'ora le fiamme sono divampate sulla collina circondando la storica costruzione, nel quartiere di Torrione.

Forse anche a causa del forte vento il rogo si sta propagando molto velocemente, raggiungendo anche l’ascensore utilizzato per salire sulla fortezza. Ad accorgersi dell'incendio alcuni passanti che passeggiavano sul lungomare e residenti che hanno allertato le forze dell'ordine.

La gente è scesa dagli autobus per assistere alla scena. Moltissimi i curiosi si sono fermati nelle vicinanze per osservare l'incendio.

Tutta la zona è stata interdetta al traffico veicolare e pedonale. La circolazione è andata letteralmente in tilt. Una grande nube nera di fumo si sta diffondendo in tutto il quartiere.

Ormai la vegetazione della collinetta è andata quasi del tutta bruciata. Al lavoro i vigili del fuoco che stanno cercando di domare le fiamme e anche dei volontari.

Ancora non è chiaro come l'incendio possa essersi sviluppato. Sul posto è presente anche la polizia municipale. Non è la prima volta che il Forte la Carnale è colpito da roghi, anche negli anni passati la vegetazione della collinetta che si trova alle basi del Forte è stata distrutta da fuoco.  

Redazione Salerno