Allerta meteo: pronti ad aprire gli ombrelli

Temporali e mareggiate in arrivo

Salerno.  

La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per l’arrivo di un’aerea di bassa pressione che porterà condizioni di instabilità prima sulle regioni settentrionali, per poi arrivare anche al Sud.

Venti forti su tutte le regioni con raffiche di maestrale sulla Sardegna e un generale sensibile calo delle temperature, domani al centro-nord e successivamente anche al sud.

Dal pomeriggio di oggi, lunedì, sono previsti venti da forti a burrasca nord-occidentali sulla Sardegna, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti, la Protezione Civile ha valutato per oggi e domani allerta arancione sul nodo idraulico di Milano e sulle Orobie Bergamasche; l’allerta invece è gialla per oggi e domani su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Lombardia nord orientale, mentre per domani è gialla anche sulla Pianura settentrionale piemontese, Emilia Romagna, gran parte della Toscana, Umbria, Abruzzo e nel Lazio sui Bacini Costieri Nord, Appennino di Rieti, Bacino Medio Tevere.

Tra martedì e mercoledì la perturbazione raggiungerà anche il salernitano, il Cilento e Vallo di Diano.  

Redazione Salerno