Aeroporto: Salerno come Nizza. Scalo da 12 milioni di arrivi

Questo l'obiettivo secondo Prete il presidente della Camera di Commercio

Salerno.  

“L'aeroporto Costa D'Amalfi deve porsi come obiettivo, in 4 o 5 anni, quello di diventara come Nizza, - a dirlo Andrea Prete, presidente della Camera di Commercio di Salerno-. Quello della Costa Azzurra è uno scalo da 12 milioni di passeggeri e non ha neppure vicino una metropoli come Napoli. ”.

Prete rimarca come sia un momento importante per l'aeroporto di Salerno. “Una una struttura fondamentale per il nostro territorio. Il protocollo d'intesa con la Gesac, mostra una svolta netta rispetto a tante chiacchere del passato. Da una parte Capodichino cresce e non può crescere a dismisura.

Oltre gli 8 milioni e mezzo hanno bisogno di un partner, noi avevamo bisogno di decollare, perchè non affidarsi a chi questo lavoro lo sa fare bene. Capodichino ha fatto grandi passi in avanti, oggi Gesac è una società che fa utili, oggi loro si offrono per primati importanti.

Le attività aeroportuali sono in crescita nel mondo – continua Prete - abbiamo bisogno di strutture adeguate, noi abbiamo ora un'occasione, la Campania è la seconda regione in Italia per popolazione e ha solo un aeroporto.

Redazione Salerno