Degrado zona Irno, al via la pulizia delle sponde del fiume

Operai del Comune al lavoro da questa mattina per ridare dignità al quartiere

I residenti avevano denunciato la presenza di topi e insetti in un esposto in cui si invitava l'amministrazione a intervenire al più presto

Salerno.  

"Se ognuno pensasse 'lascia che sia' i problemi non si risoverebbero mai! La nostra segnalazione è stata presa in considerazione perchè fondata ma solo se uniti i cittadini raggiungono gli obiettivi". Massima la soddisfazione dei residenti della zona nei pressi del fiume Irno che nei giorni scorsi avevano denunciato, con un esposto al Comune, il pericoloso degrado che regnava sulle sponde del fiume: erba alta, rifiuti, animali e insetti che infestavano l'area arrivando a minacciare gli appartamenti ai primi piani dei palazzi più prossimi erano diventati davvero un problema per gli abitanti del rione. Che noi di Ottopagine.it avevamo prontamente segnalato. Ma questa mattina, a sorpresa, chi si è affacciato dal proprio balcone che dà sul fiume ha visto un paesaggio tutto nuovo. 

Gli operai del Comune, infatti, sono al lavoro dalle prime luci del giorno per restituire dignità e pulizia alla zona e l'intervento è stato subito segnalato su Facebook e interpretato, anche a ragione, come una vittoria dell'azione popolare intrapresa per salavaguardare la propria città.

Fiorella Loffredo