Salerno, polizia municipale: più pattuglie e turni notturni

Al termine della commissione trasparenza la soddisfazione del consigliere Santoro

«Sono state accolte molte proposte: abbiamo ridato dignità alla polizia municipale»

Salerno.  

Il consigliere comunale Dante Santoro ha espresso soddisfazione dopo la commissione trasparenza tenutasi sul tema della sicurezza e dell’organizzazione del corpo della polizia municipale.

«In questi mesi abbiamo lanciato varie proposte per ridare dignità al ruolo della polizia municipale, uno su tutti il ripristino dei turni notturni con il dispiego di più pattuglie, ed in commissione è emersa una posizione unanime a riprova che avevamo dato indicazioni esatte e mirate. Anche l’idea del raccordo interforze ha visto larga condivisione». «L’amministrazione - continua Santoro - in maniera sciagurata sta mortificando il ruolo della polizia municipale, quando invece la sicurezza ed il diritto alla vivibilità dovrebbero essere la priorità di chi governa».

«Abbiamo raccolto – conclude il consigliere - la testimonianza di chi vive direttamente le disavventure dovute alla carenza di attrezzature ed organizzazione – in commissione infatti è intervenuto il responsabile del sindacato Csa-Cisal Angelo Rispoli - a tal riguardo arriverà sulla scrivania del sindaco un’interrogazione urgente per avere risposte concrete alle gravi mancanze segnalateci. Mettere in condizione la polizia municipale di lavorare in condizioni dignitose e restituire tranquillità ai salernitani è dai primi giorni del nostro insediamento una priorità e ci batteremo affinchè l’amministrazione faccia il suo dovere».