Fiamme in un palazzo, notte di paura in centro

Fuoco e fumo: residenti evacuati e costretti a dormire fuori. E' accaduto a Salerno

fiamme in un palazzo notte di paura in centro

L'incendio in via Vicinanza, a due passi da piazza XXIV maggio. Deciso l'intervento di carabinieri e vigili del fuoco. Forse si è sviluppato da alcune buste di rifiuti depositate nell'androne.

Notte di paura in un condominio a pochi passi da piazza XXIV maggio, nel centro di Salerno. Un incendio si è sviluppato all'interno un palazzo, in via Vicinanza.

Il fumo denso e nero si è presto esteso a tutto il fabbricato, raggiungendo gli ultimi piani. Alcune famiglie hanno tentato di uscire, ma sono state bloccate dalle fiamme e dal fumo.

Sul posto una pattuglia dei carabinieri. I militari sono riusciti a domare le fiamme. Poco dopo è arrivata anche una autobotte dei vigili del fuoco. I caschi rossi hanno spento completamente l'incendio.

Le famiglie residenti nel palazzo sono state evacuate per precauzione. Hanno trascorso la notte fuori.

Sono in corso indagini per accertare la causa delle fiamme. E in particolare verificare se si sia trattato di un incendio doloso.

Sembra comunque – dalle prime verifiche – che il fuoco si sia sviluppato da alcune buste di rifiuti, che erano state depositate nell'androne del palazzo.