De Luca contromano: "L'arroganza del potere"

Critiche al governatore dopo l'incidente che ha coinvolto la sua auto travolgendo una giovane

"Da sempre denunciamo che questo presidente si senta al sopra della legge"

Un incidente stradale come ne accadono tanti in città, non è questo il caso, protagonista dello scontro l'auto blu del governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha travolto, una 20enne in scooter. Ieri pomeriggio intorno alle 15 la vettura del presidente lo stava riportando a casa nel quartiere Carmine a Salerno quando la Volkwagen Passat ha imboccato una strada a senso unico che espone un segnale stradale che autorizza l'accesso contromano alle forze dell'ordine prendendo in pieno il motorino con a bordo la ragazza che è finita sull'asfalto.

Nulla di grave per lei, 5 giorni la prognosi. Ma ecco che la polemica è servita. Già nel 2015 di quel segnale se ne occupò la trasmissione tv Le Iene. La spiegazione non è tardata: l’autista del governatore è un ex vigile urbano passato alle dipendenze della Regione.

Dunque il suo status gli permetterebbe di andare contromano quando porta a casa il governatore. «Da sempre denunciamo che questo presidente che si crede al di sopra della legge è un pericolo per la Campania» tuonano i grillini. Il caso era stato sollevato anche dal consigliere salernitano Dante Santoro che l'aprile scorso aveva chiesto la rimozione del cartello con una richiesta ufficiale protocollata al comune. Attacchi anche dai consiglieri di Forza Italia“Ennesimo atto di arroganza del potere in spregio delle regole che mette in pericolo la pubblica incolumità, chiederemo al sindaco che quel cartello sia rimosso”.  

Sara Botte