Il Crescent visto da dentro: guarda le foto

Ecco come procedono i lavori dell'opera tanto chiaccherata

La tanto discussa Piazza della Libertà e il Crescent come non li abbiamo mai visti. Ad accedervi i ragazzi della Facoltà di Ingegneria dell' Università degli studi di Salerno.

Così la mezzaluna disegnata dall'archistar Ricardo Bofill, in corso di ultimazione sul nuovo fronte del mare di Salerno, è stata meta di studio per un gruppo di 14 studenti di varie nazionalità (Romania, Egitto, Olanda, Turchia e Albania, oltre che Italia) che lo hanno visitato come esempio e punto di riferimento per struttura antisismica, tecniche di costruzione moderne e architettura post-moderna.

Durante la visita al Crescent, il sopralluogo, è stato"guidato" dall'ingegnere della Rcm costruzioni, Antonio Russo, responsabile di cantiere, gli studenti hanno avuto potuto verificare di persona materiali, tecniche e metodologie applicate per l'edificio di cinque piani, di appartamenti e negozi che poggia su due piani interrati di parcheggi e box auto. Le immagini scattate per l'occasione ci permettono di avere un'anteprima di come procedono i lavori dell'opera.  

Sara Botte