Luci d'Artista: spuntano le prime novità

Intanto si aspetta il tar che si pronuncerà sul ricorso della ditta francese il 24 ottobre

Salerno.  

Continua in città l'allestimento delle installazioni luminose per Luci d'Artista. Dopo la sorpresa dei limoni in piazza Sant'Agostino, da stamattina è in corso il montaggio delle luminarie in via Settimio Mobilio dove sono apparsi degli orsetti con cuori e palloncini. Intanto per avere delle certezze sulla manifestazione bisognerà attendere l'udienza del Tar che è stata fissata per il 24 ottobre. I giudici dovranno pronunciarsi sul ricorso.

La società francese, la Blanchere Illumination, classificatasi seconda al termine della procedura di gara indetta dal Comune di Salerno ha impugnato infatti il provvedimento di aggiudica del bando vinto dalla Iren di Torino.

Il ritardo con l'inizio dei lavori di montaggio potrebbe quasi sicuramente far slittare l'inaugurazione dell'evento dal 3 al, così si vocifera, 10 novembre.

Le operazioni, che riguardano tutto il perimetro cittadino, interessano circa 27 chilometri di luci, un lavoro che prevede l'installazione di 4 milioni di lampadine al led che dovranno illuminare la città per questa 12esima edizione dell'evento.

Redazione Salerno