Condotta rotta, niente acqua: chiudono le scuole

Emanata un'ordinanza

L'emergenza idrica che continua a creare disagi a Scafati ha portato il Comune ad emanare un’ordinanza commissariale con cui è stata disposta la chiusura di tutte le scuole presenti sul territorio per la giornata di domani, venerdì 20 ottobre.

“Con nuovo avviso Gori Spa ha comunicato che i lavori di riparazione della condotta regionale, tuttora in atto, saranno completati, salvo ulteriori complicazioni, entro le ore 21.00 di venerdì 20 ottobre, con ripristino della erogazione idrica. Con Ordinanza Commissariale n.9 del 19/10/2017 è stata disposta l’interruzione delle attività didattiche di tutte le scuole presenti sul territorio comunale per la medesima giornata di venerdì 20 ottobre 2017”.  

A causare la mancanza d'acqua la seconda rottura di una conduttura in tre giorni, la città era già rimasta a secco lunedì scorso con evidenti problemi in alcune scuole che avevano deciso di far uscire prima gli alunni per evitare disagi.

I danni alla condotta regionale in via Cangiani avevano portato problemi di fornitura idrica per cinque comuni del Napoletano e del Salernitano: Pompei, Poggiomarino, Striano, Scafati e Terzigno. Poi un nuovo danno alla conduttura regionale è stato registrato oggi in via Acquavitari con ripercussioni anche a Pompei ed a Torre Annunziata.

Intanto a Scafati per limitare i problemi dei residenti è stato attivato un servizio sostitutivo a mezzo autobotte in via Martiri d'Ungheria (presso insediamento Iacp), via della Resistenza (nei pressi della scuola elementare) e via Pasquale Vitiello (incrocio via Bernini).
 

Redazione Salerno