VIDEO|Ad Eboli il primo cimitero Islamico: è scontro

L'intervista al primo cittadino Cariello dopo le polemiche del senatore di Forza Italia

Eboli.  

E' stata tumulata all'esterno del cimitero di Eboli in uno spazio che sarà riservato ad altre persone di fede islamica. E' quanto successo ad un 66enne di origine marocchina che da moltissimi anni risiede nel comune. Ad emanare l'ordinanza che ha autorizzato la tumulazione il sindaco di Eboli Massimo Cariello.

“Un gesto di civiltà dovuto” ha precisato il primo cittadino, fortemente attaccato dal senatore di Forza Italia Franco Cardiello che ha parlato invece di “un precedente pericoloso”, precisando che si rivolgerà al ministro dell'Interno Minniti ed al prefetto di Salerno e che Cardiello non ha tenuto conto delle conseguenze della sua scelta, anche da un punto di vista sanitario.

“Che vengano sia Minniti che il prefetto – ha chiosato Cardiello – li invito a venire ad Eboli per rendersi conto della situazione alla quale noi oggi abbiamo rapidamente dato una risposta. Non potevamo lasciare una famiglia senza la possibilità di seppellire un proprio caro secondo le norme del proprio credo religioso”.  

Sara Botte