Minacce a un ambulante, il suo sfogo su Facebook: "E' camorra"

"Vai via da qui o diamo fuoco alla tua paninoteca con te dentro", questa l'intimazione

E' successo ieri pomeriggio nei pressi dello stadio Arechi. L'uomo era dentro il suo chiosco itinerante di bibite e panini

Salerno.  

Disgustato per l’episodio che l’ha visto coinvolto in un tranquillo pomeriggio di sport, affida la sua denuncia a Facebook e il suo post, in poche ore, diventa virale sulle bacheche degli utenti cittadini. Sì, perché quello che è capitato ieri pomeriggio a un venditore ambulante che stazionava con il suo camioncino di street food nei pressi dello stadio Arechi dove era in corso la partita Salernitana-Frosinone ha dell’incredibile. Ed è gravissimo: "Vai via da qui o diamo fuoco alla tua paninoteca con te dentro", questo quanto si è sentito dire l’esercente da cinque personaggi alquanto inquietanti che si sono avvicinati al suo track mentre lui era intento a servire bibite e focacce.

Sdegnato, il commerciante qualche ora dopo si sfoga sui social:  “Succede qui nella nostra città: con sacrificio ti fai rilasciare una licenza per poter esercitare la ristorazione su aree pubbliche: una paninoteca ambulante. Con grossi sacrifici giorno dopo giorno cerchi di andare avanti, alcuni giorni va bene…altri meno.Succede, sempre a Salerno che gioca la tua squadra del cuore: la Salernitana e tu pensi che magari proprio la tua passione per il calcio ti porterà bene e così porti la tua paninoteca nei pressi dello StadioArechi ed inizi a lavorare: qualche caffè, qualche bottiglia d’acqua, qualche panino…Succede che mentre stai facendo il tuo lavoro ti si presentano dei brutti ceffi e ti intimano di andare via…spieghi che quello su cui stai è un suolo comunale, che hai il permesso per poter esercitare ma ai brutti ceffi non interessa. Ti minacciano, ti dicono che se non vai via daranno fuoco alla tua paninoteca con te dentro. I brutti ceffi sono in cinque e tu sei da solo…che fare?! Non puoi far altro che andare via… è questa la camorra”. Il venditore continua: “Le forze dell’ordine a cui ti rivolgi ti dicono che non è competenza loro ma dei vigili…ti guardi intorno e sei solo. Solo contro un sistema che purtroppo non cambierà mai! Eppure vorresti provare a cambiare le cose ma…sei sempre da solo e finché ognuno di noi verrà lasciato solo a combattere contro questa gentaglia…loro i camorristi avranno vinto”.

Redazione Salerno