Agropoli, l'ospedale civile riaprirà

A Salerno la responsabile dell'Arsan spiega in conferenza stampa i dettagli dell'operazione

Agropoli.  

Riapre l'ospedale di Agropoli. Sulla delicatissima questione la parola passa oggi agli addetti ai lavori, ai tecnici della Sanità. Invitata da Marina Capuano, domani a Salerno nei locali del Polo Nautico  sul Lungomare Colombo 132, alle ore 11, Mariarosaria Caropreso - responsabile dell'area ricerca e innovazione dell'Arsan - illustrerà nei dettagli l'operazione relativa alla riapertura dell'Ospedale civile di Agropoli.
Si tratta di una struttura che il primo ottobre 2013 fu chiusa con sentenza del Consiglio di Stato che ne disponeva la chiusura in applicazione del decreto 49 che ne sanciva l'uscita dalla rete dell'emergenza ospedaliera.. Nel 2009 infatti la Sanità Campana veniva commissariata e affidata alla guida del commissario Zuccatelli che con il decreto 49  prevedeva la chiusura di sette ospedali nella provincia di Salerno. Dal 2010 la giunta Caldoro, grazie al recupero del debito pregresso, ha salvato tutti gli ospedali e recuperato mille posti letto.
La dottoressa Mariarosaria Caropreso per venticinque anni è stata dirigente medico presso l'Azienda ospedaliera pediatrica Santobono- Pausilipon per poi diventare direttore sanitario dell'Asl di Salerno. Attualmente dirige l'area ‘Ricerca e Innovazione’ dell'Arsan, organo tecnico per la Sanità della giunta regionale. Dalla sua importante esperienza nel salernitano la dottoressa Caropreso dovrebbe annunciare  domani che l'ospedale civile di Agropoli con i suoi cinquanta posti letto verrà riaperto per recuperare per l'estate il pronto soccorso in vista di un programma di riorganizzazione a medio termine che verranno illustrati nei dettagli dalla dirigente dell'Arsan
La conferenza stampa è in programma alle 11 a Salerno nella sede del Polo Nautico, via Lungomare Colombo 132.