Identificati i contestatori di De Luca a Nocera Inferiore

La Digos tramite i filmati ha riconosciuto 25 persone, quasi tutte appartenenti al tifo rossonero

Nocera Inferiore.  

Sono state indentificate, le persone che lunedì 18 maggio, contestarono Vincenzo De Luca, durante il comizio elettorale a Nocera Inferiore, organizzato all'interno del teatro Diana. Dopo aver visionato i filmati, la Digos ha individuato ben 25 persone, alcune delle quali appartenenti al tifo organizzato della Nocerina.

I contestatori attesero l'arrivo dell'ex sindaco di Salerno, già all'esterno del teatro Diana, con cori e striscioni eloquenti. In una si leggeva a chiare lettere: "Luci d'artista. I voti dei cafoni adesso sono buoni". Tutto risale a delle presunte dichiarazioni rilasciate da Vincenzo De Luca dirette ai tifosi della Nocerina, in merito a ciò che è accaduto due stagioni fa in occasione del derby con la Salernitana.

Il comitato di benvenuto, quella sera, si è poi trasferito all'interno del teatro, dove De Luca è stato messo in condizione di non poter effettuare il suo comizio. Un intervento limitato solo a qualche secondo, senza alzarsi neanche dalla sedia, dove l'ex sindaco di Salerno ha salutato i presenti invitandoli ad una mobilitazione generale in occasione delle elezioni regionali.

Poche parole condite dagli insulti dei presenti, poi la decisione di lasciare il teatro, sfruttando un'uscita secondaria, per evitare il contatto con i contestatori.

 

Massimiliano Grimaldi