Traffico in tilt a Salerno, automobilisti sotto il sole da ore

Lunghe code per immettersi in autostrada. Si pensa ad un incidente oppure a lavori di manutenzione

Salerno.  

Traffico in tilt questa mattina a Salerno. Le cause della lunga coda che parte dal viadotto Gatto fino all'imbocco dell'autostrada è ancora un mistero, ma l'unico dato certo è la fila interminabile di vetture. C'è gente ferma sotto il sole da qualche ora, e ormai la pazienza sembra vacillare. Le ipotesi percorribili sono quelle che portano ad un incidente, che forse ha coinvolto più auto, vista la coda che si è formata, o addirittura alcuni lavori in corso.

Infatti, sabato il ponte autostradale che sovrasta via Irno è stato protagonista di una serie di cadute di calcinacci. Alcune pietre sono finite su un'auto in transito, danneggiando la stessa e lasciando il conducente miracolosamente illeso. Allertati i vigili del fuoco e la polizia municiale, che si sono precipitati sul posto per un primo sopralluogo.

Gli stessi caschi rossi hanno effettuato un'attività di spicconamento della parte interessata dal cedimento già sabato, ma i lavori potrebbero essere continuati anche oggi, e proprio questa cosa avrebbe generato il traffico che ha mandato in tilt la viabilità in uscita da Salerno.

 

Massimiliano Grimaldi