Verbali a 5 parcheggiatori abusivi in piazza Vittorio Veneto

Sanzione a un esercizio commerciale per occupazione di suolo pubblico

Salerno.  

Giro di vite per i parcheggiatori abusivi presenti in città. L’azione di repressione da parte del comando municipale di Salerno sembra raggiungere i primi frutti, in particolare nella zona di piazza Vittorio Veneto, divenuto un vero e proprio posto di frontiera cittadino. Continue sono le lamentele da parte dei residenti, costretti a pagare il “pizzo” per poter parcheggiare le proprie autovetture pur avendo regolare contrassegno comunale.

Il reparto motociclisti della Polizia Municipale ha intercettato 5 parcheggiatori abusivi. Per tutti un verbale di 771 euro con i proventi della sosta abusiva che sono stati posti sotto sequestro.

Tra l’altro, nella stessa piazza è stato sanzionato anche il titolare di un pubblico esercizio per aver occupato il suolo pubblico con tavoli e sedie senza l’autorizzazione comunale. Ma intensa è stata l’attività sulle strade cittadini, con controlli sul codice della strada. In particolare ieri, è stato contestato ad un conducente l’uso improprio del contrassegno disabili. Sono stati contravvenzionati automobilisti sorpresi alla guida senza fare uso delle cinture di sicurezza e ad un conducente di veicolo a due ruote senza fare uso del casco di protezione. In questo caso si è proceduto anche al sequestro amministrativo del ciclomotore.

Fermati, e sanzionati, tre conducenti a fare uso dei cellulari alla guida dei veicoli, in piazza Vittorio Veneto.

 

Redazione