Notte Bianca, il via fra i rifiuti

Cumuli di bottiglie e sacchetti “dimenticati” in via Settimio Mobilio

Salerno.  

Non inizia sotto i migliori auspici la tre giorni di “Notte Bianca” a Salerno. Un avvio fra cumuli di bottiglie vuote e di sacchetti di differenziata che hanno fatto bella mostra sui circa 800 metri di chiusura previsti in via Settimio Mobilio. Un clamoroso autogol che poteva essere evitato e che rischia di “macchiare” il via della manifestazione attesa da molti commercianti salernitani.

In concomitanza con i saldi, dunque, si spera di fare cassa, anche se molti esercizi commerciali, in particolare quelli non all’interno della zona che interessa la “Notte Bianca”, hanno già aperto i battenti ai saldi già da lunedì scorso. Resta la presenza di rifiuti “incontrollati” che molti hanno visto e fotografato questa sera. Con non poco stupore.

Complice la vertenza del Consorzio di Bacino Sa2, con presidio questa mattina a Palazzo Sant’Agostino, e la chiusura del tratto di strada interessato alla manifestazione, sono stati “dimenticati” due cumuli di rifiuti che, purtroppo, sono ben visibili anche ad un occhio distratto. Partenza a handicap, c’è il tempo di migliorare e strappare la sufficienza già da domani.

 

anro