Treni nel Cilento, l'allarme di Bassolino

L'ex governatore: "Caldo e persone in piedi, è una vergogna inaccettabile"

Agropoli.  

Disagi sulle tratte ferroviarie da e verso il Cilento, le segnalazioni adesso arrivano anche dall'ex governatore della regione Campania, Antonio Bassolino. Dal suo profilo facebook, infatti, Bassolino ha fatto un quadro di quanto osservato stamattina con i suoi occhi sulla linea Agropoli-Napoli delle 8,47. "In centinaia in piedi, un caldo terribile, donne e bambini che si sentono male. E' una vergogna inaccettabile per un paese civile, il governo intervenga sullo stato delle ferrovie", il messaggio dell'ex governatore.

Che riprende un po' i tanti, tantissimi campanelli d'allarme fatti risuonare dai tanti utenti che, ogni giorno ma anche in rare occasioni, usufruiscono del servizio di trasporto su rotaie per raggiungere le diverse località turistiche del Cilento. 

La riduzione del numero di corse, soprattutto nel periodo estivo, rende la tratta una vera e propria odissea, costringendo i tanti viaggiatori a trasferimenti scomodi e disagevoli, dove il caldo e i disservizi regnano sovrani. L'allarme lanciato da Bassolino - sperano i tanti utenti - potrebbe far muovere qualcosa.

 

Redazione