Cava de' Tirreni, la visita del sindaco Servalli all'ospedale

" Sull'ospedale c’è il mio diretto interessamento quotidiano"

Cava de' Tirreni.  

Questa mattina, il sindaco Servalli ha fatto visita all’ospedale SS. Incoronata dell’Olmo. L’incontro con il direttore sanitario del nosocomio cavese, dott. Vincenzo De Paola, è servito a fare il punto sulla situazione che, nelle more di quelle che sono le ataviche problematiche che si trascinano da decenni, non risulta, al momento, destare alcun allarmismo.

Continuano le nascite, anche con parto cesareo presso la sala operatoria, perfettamente operante e che in settimana sarà potenziata con tre nuovi compressori per la climatizzazione. Nella giornata di oggi, inoltre, sono stati messi in funzione i quattro ascensori e sono tutti operanti i reparti di medicina, chirurgia, ortopedia, ostetricia, pediatria, cardiologia, radiologia, anestesia e rianimazione, il pronto soccorso e tutti i servizi connessi.

Mi spiace che non sia disponibile un reparto ospedaliero di psichiatria ma abbiamo quello dell’Asl – commenta il sindaco Servalli – perché ho l’impressione che siamo di fronte ad episodi di follia estiva. Dall’insediamento della nuova Amministrazione, ma anche prima, non abbiamo e non ho lesinato alcuno sforzo e mai allentato l’attenzione sul nostro ospedale. Lo stesso Governatore De Luca, alla chiusura della mia campagna elettorale, assicurò il suo impegno alla salvaguardia dei livelli di assistenza per la nostra città.

"I cittadini devono sapere che sull’ospedale c’è il mio diretto e personale interessamento quotidiano. Su quest’argomento non ammetto e non consento ipocriti, meschini e pretestuosi giochetti. Questi chiacchiericci allarmistici sono solo l’espressione di chi evidentemente ha interesse a creare disinformazione. Io mi occupo di cose serie e certo non ho tempo da perdere dietro queste cialtronerie”.

 

Redazione