Fu drogato e derubato, ora cerca aiuto per il figlio disabile

Morigerati, il 75enne Nicola lancia un appello

Morigerati.  

Drogato, derubato ed ora lasciato solo: il signor Nicola lancia un appello.

Se non assumerà una badante che sappia assistere adeguatamente il figlio  la sua vita potrebbe trasformarsi in una storia dal finale drammatico.

Come riportato da "Il giornale del Cilento", Nicola, 75 anni di Morigerati, è disperato: poche settimane fa, una badante rumena, in casa con lui da appena quattro giorni, lo ha drogato prima e derubato poi di quasi 5mila euro, lasciandolo nella disperazione totale. Per giorni senza macchina a barcamenarsi tra denunce ai carabinieri e servizi da fare.

C’è la campagna, gli animali e soprattutto Vittorio, suo figlio, che da quella sera è al reparto di Medicina dell’ospedale di Sapri. Lo assistono infermieri e medici, momentaneamente, ma appena starà meglio dovrà essere dimesso. E allora per Nicola sono guai. Nonostante l’età che avanza, è totalmente autonomo, va in campagna, guida e non si perde d’animo, neppure davanti alle tragedie che la vita gli ha messo davanti: la morte della prima moglie giovanissima e poi, risposato, la morte della seconda moglie per un brutto male. Da Maria, quest’ultima, ha avuto Vittorio, un ragazzo disabile, affettuoso, oggi 20enne, che però ha bisogno di assistenza h24. 

«Cerco una donna di buon cuore che posa aiutarmi - ha detto al Giornale del Cilento - sicuramente giovane, perché Vittorio non è un bambino e ha bisogno di forza, cure e solerzia».

 

Redazione Sa