Il Palazzetto si farà: arrivano i finanziamenti privati

La struttura di via Allende ospiterà società sportive e attività commerciali per l'intrattenimento

Salerno.  

Quasi trenta milioni di finanziamenti per l’incompiuta Palazzetto dello Sport. Fondi che arriveranno dal Credito Sportivo e dai privati che hanno deciso di investire a Salerno.

Ci sarà la parte agonistica,  commerciale, congressuale e forse per i concerti: da un lato l’impiantistica che sarà affidata a società salernitane che pagheranno annualmente l’uso della struttura, dall’altra invece attività commerciali e di intrattenimento che renderanno “vivo” l’impianto sfruttandolo anche nei cosiddetti tempi “morti”. Il nuovo palazzetto dello Sport, che sorgerà sempre in via Allende,  accoglierà una ventina di discipline sportive (tra cui boxe, pallacanestro e pallavolo) e avrà una capienza di oltre 8mila posti.

Un vero e proprio polo dello sport e congressuale che sarà reso possibile grazie a un progetto di finanza (garantito dai flussi di cassa previsti dalla attività di gestione dell’opera stessa), per il quale imprenditori campani e nazionali hanno deciso di investire  nel comune capoluogo attraverso marchi prestigiosi che faranno da corollario all’impianto sportivo. 

 

Redazione Sa