Luci d’Artista e diretta di Ottochannel, è già il boom

Tante persone alla cerimonia della X edizione, l’ex sindaco: “Aiutateci a gestire l’evento"

Salerno.  

Il via alla X edizioni di Luci d’Artista alla fine lo ha dato proprio lui, il governatore De Luca. In modo semplice dopo e naturale: “Ma si, possiamo accenderle queste luci”. Tanti i salernitani, ma anche i visitatori in Villa. Complice anche la giornata più primaverile che autunnale, il Giardino Incantato è stato preso letteralmente d’assalto.

Ad occhio, presenze più robuste rispetto alla scorsa edizione. Ma anche quelli che sono restati a casa sono riusciti a non perdersi lo spettacolo grazie all’eccezionale sforzo in diretta di Ottochannel che ha seguito passo passo il tour fra i vicoli del Centro Storico. “Abbiamo già cinquanta pullman in arrivo questa sera, per un evento straordinario. – ha affermato il governatore De Luca - Aiutateci a gestire quest’ evento, diamo una mano restando città vivibile. L’evento cresce, abbiamo un città magica dove adesso è quasi obbligatorio fare una tappa in questo periodo”.

E proprio sul fenomeno delle Luci anche Biagio Izzo ha voluto dire la sua chiedendo che un evento similare possa essere allestito anche a Napoli. “Mi aspetto 2,4 milioni di presenze quest’anno. - ha detto il sindaco Napoli – Considerato che i B&B da 14 sono diventati 120. E’ la manifestazione più importante d’Italia”.

 

Antonio Roma