Morto Nicola Pasquino, figlio dell'ex Rettore di Unisa

Stroncato da un malore in auto a Napoli. Aveva 42 anni

Fisciano.  

Lutto nel mondo dell'università campana. È morto a 42 anni Nicola Pasquino, ricercatore del dipartimento di Ingegneria industriale dell’Università di Salerno e figlio dell’ex rettore Raimondo, presidente uscente del consiglio comunale di Napoli.

II ricercatore è stato stroncato da un malore nella sua auto, nella periferia orientale di Napoli, in via delle Repubbliche Marinare, all'altezza del bar Vittoria. Inutili i tentativi di soccorso da parte dei dipendenti del bar e degli stessi avventori. 

Nicola stava percorrendo la strada periferica nel quartiere di San Giovanni a Teduccio al momento del malore, secondo le ricostruzioni di chi ha fornito le prime versioni dei fatti, Nicola Pasquino avrebbe anche tentato di accostare e quando l’auto si è fermata sul bordo della carreggiata, all’altezza del Bar Vittoria, i passanti hanno tentato di soccorrerlo.

L’uomo è stato tirato fuori dall’abitacolo e qualcuno ha tentato di rianimarlo in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Quando i medici sono arrivati sul posto, però, per il 42enne non c’era più nulla da fare.

Purtroppo quella di ieri sera non è la prima sciagura che si è abbattuta sulla famiglia dell’ex rettore Raimondo Pasquino, già duramente provato dalla morte di una figlia avvenuta una quindicina di anni fa. Raimondo Pasquino è stato alla guida dell’ateneo salernitano per 12 anni.

Redazione Sa