Conto alla rovescia per i saldi estivi a partire dal 2 luglio

Unificazione della data in tutta Italia

Il Presidente di Federazione Moda Italia Provincia di Salerno Senatore raccomanda ai colleghi il rispetto della normativa...

Salerno.  

 

Il Presidente di Federazione Moda Italia Provincia di Salerno, Sabatino Senatore è soddisfatto dei risultati raggiunti dalla Federazione e resi noti nel corso dell’Assemblea Nazionale, dell’unificazione in tutta Italia della data dei saldi estivi fissata il prossimo 2 luglio .

Quest'anno i saldi sono particolarmente attesi dai consumatori perché coincideranno con l'arrivo del caldo, che finora non si è fatto sentire. Minori aspettative invece tra i negozianti che non vedono grandi prospettive.

Sabatino Senatore concorda con il Presidente Nazionale , Renato Borghi, che ha dichiarato: «La stagione ed i consumi vanno a rilento anche a causa del clima e i saldi saranno particolarmente vantaggiosi per i consumatori che potranno acquistare una gran varietà di abiti, scarpe, costumi da bagno, a prezzi bassi. Sul fronte dei consumi comunque, nell'abbigliamento, qualche timido segnale di ripresa c'è stato nei primi mesi dell'anno, si è visto un segno positivo che, dopo anni di segno meno, è già molto, ma non bisogna pensare tuttavia che i saldi possano aiutare il settore, in quanto non possono dare una potenzialità di crescita consolidata. In particolare, in questo periodo, i commercianti segnalano che le vendite degli accessori vanno bene mentre il settore che va peggio sono le calzature. Mai disperare, lo shopping estivo può essere un attrattore per i turisti stranieri nelle città d'arte o nei luoghi di villeggiatura.”

Il Presidente Senatore raccomanda ai colleghi il rispetto della normativa, soprattutto in riferimento alle vendite promozionali che non vanno effettuate nei 30 giorni prima dei saldi perché concorrenza sleale.A questo proposito Federazione Moda Italia ha chiesto all'Anci e alla Conferenza delle Regioni che si arrivi a standard di controlli proprio per evitare situazioni nelle quali qualcuno possa avvantaggiarsi a scapito di altri. (Foto dal web www.contattonews.it).

Redazione Sa