Loreto Mare: tra i furbetti anche tre salernitani

Arrestati durante l'operazione anti assenteismo

Salerno.  

 

Durante il maxi blitz dei carabinieri del Nas anti assenteismo al Loreto Mare sono stati arrestati anche tre salernitani e altri tre sono stati iscritti nel registro degli indagati, senza che siano state adottate nei loro confronti misure cautelare. Sono finiti ai domiciliari: Iride Carotenuto, residente a Scafati; Luigia Ruotolo, originaria di Angri e residente a Torre Del Greco; e Giuseppe Villani, residente ad Angri.

Tra gli indagati Ferdinando Collaro, originario di Torre Del Greco ma residente a Scafati, che al Loreto Mare lavora come coadiutore amministrativo nella Direzione sanitaria, e i due nocerini: Ettore Stromboli e Giuseppe Marrafino, infermieri.

Le accuse vanno dalla violazione della legge sul pubblico impiego, per essersi scambiati il cartellino marcatempo, alla truffa ai danni dello Stato, per la retribuzione incassata mentre invece non lavoravano. Sono 55 i dipendenti coinvolti nello scandalo del nosocomio, un numero così alto da aver costretto il giudice a disporre per 50 di loro l'obbligo ad andare al lavoro, sotto il controllo dei militari dell'Arma. Soluzione proposta dalla Procura di napoli e condivisa dal gip per evitare "sensibili disagi agli utenti". 

Redazione Salerno