Perito piange il suo sindaco, morto a soli 38 anni

Era diventato padre da pochi giorni. L'augurio di Antonello al suo piccolo

Perito.  

Da tempo lottava contro un male incurabile che non gli ha dato scampo. E' morto ieri sera nella sua casa a Perito Antonello Apolito, sindaco del piccolo comune cilentano. Non sono riusciti a salvarlo gli interventi e le terapie, a soli 38 anni il tumore alla lingua che l'ha colpito gli è stato fatale. Nonostante la malattia Antonello era rimasto a guidare il suo paese. Il 3 aprile scorso era anche diventato padre di un bambino, Giovanni.

Commovente il messaggio di amore rivolto dalla sua pagina Facebook proprio al piccolo “Per l'amore di mamma Concetta D'Agostino e papà Antonello Apolito è nato il piccolo Giovanni, 3,530 di puro amore. Doveva essere il giorno più bello della mia vita e nonostante tutto è riuscito ad esserlo. A lui vanno i miei auguri di un futuro pieno di soddisfazioni ma soprattutto di salute. Grazie Giovanni per avermi regalato il piacere di essere padre. Cercherò di ricoprire questo ruolo nel miglior modo possibile”, queste le parole di Antonello Apolito rivolte al piccolo Giovanni. 

Un grande dolore per tutta la comunità di Perito dove Apolito era amato e ben voluto da tutti. Impiegato nel ministero della difesa era alla guida del centro cilentano dal 2011, confermato nella tornata elettorale del 2016. Dal febbraio scorso ricopriva il ruolo di vicepresidente dell'Unione dei Comuni della Valle dell'Alento.

Sara Botte