Il cordoglio del Rettore e del campus per la morte di Gianluca

Oggi un minuto di silenzio per ricordare il giovane precipitato in biblioteca

Salerno.  

“Il Rettore, il corpo accademico, gli studenti e il personale tutto dell’Università degli Studi di Salerno esprimono sgomento per il gesto estremo di un figlio della loro comunità; si stringono al dolore dei familiari e degli amici di Gianluca, manifestando cordoglio e partecipazione per la tragica perdita di una giovane vita.
Il Rettore invita a rispettare un minuto di silenzio all’inizio di tutte le attività in programma in Ateneo nella giornata di domani”.

Questo il messaggio che il rettore Aurelio Tommasetti ha lasciato sulla sua bacheca Facebook, poche ore dopo la tragedia che ha sconvolto la comunità universitaria, la morte di Gianluca 20enne studente di Ingegneria di Campagna che ha perso la vita precipitando dal terzo piano all’interno della biblioteca scientifica dell’Ateneo. Non si conoscono ancora le cause che hanno determinato la caduta.

Non si esclude l’ipotesi del suicidio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino a lavoro in queste ore per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. I militari hanno ascoltato diversi testimoni, tra questi due studentesse che avrebbero dichiarato di aver visto il corpo cadere nel vuoto senza nessun urlo o richiesta di aiuto. Gli amici di Gianluca ascoltati, inoltre, hanno ribadito più volte che il ragazzo non aveva particolari problemi, che non si sarebbe mai tolto la vita.

Redazione Salerno