Tragedia in mare, sub muore dopo un malore

Si tratta del 67enne Gennaro Polverino. A prestare i primi soccorsi alcuni bagnanti

La salma è stata condotta all'obitorio di Salerno ed è ora a disposizione del magistrato di turno

Cetara.  

Tragedia in mare questa mattina, poco prima delle 11, nello specchio d’acqua tra Marina di Vietri sul MareCetara, dove un sub, Gennaro Polverino, 67 anni, ha avuto un malore. E' stato tratto in salvo da alcuni bagnanti che lo avevano scorto privo di sensi al largo, ma è morto sulla spiaggetta dove era stato condotto. L'uomo non aveva con sì bombole d'ossigeno ma sono pinne, maschera e boccaglio. E' possibile che a causargli la morte sia stato un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo.

A dare l'allarme sono state alcune persone che si trovavano su una caletta tra Vietri e Cetara. Verso le 10.30 hanno visto il corpo dell'uomo gallegiare a qualche decina di metri dalla riva e si sono tuffate per prestargli soccorso.

E' stata subito allertata la Guardia costiera che con una motovedetta ha raggiunto la spiaggia. Ma il personale del 118 a bordo, dopo i ripetuti tentativi di rianimazione, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. La motovedetta ha quindi trasportato la salma nel vicino porto di Cetara, da dove la polizia mortuaria l'ha poi trasferita all'obitorio dell'ospedale in via San Leonardo a Salerno, dove si trova a disposizione del magistrato di turno.

 

Redazione Salerno